DNA di Leonardo da Vinci? No grazie!

Da .. “Leonardo Da Vinci Anatomia arte scienza e comunicazione”

lecture Mario Taddei 2021

DNA di Leonardo da Vinci?
Discendenti in vita?
NO GRAZIE!

In questi giorni è uscita la notizia delle solite ricerche (stupide ed inutili) sul DNA di Leonardo da Vinci. DNA che per altro è impossibile da identificare. A parte le solite polemiche sulla datazione della nascita di Leonardo, le assurde ricerche sulla madre, figli, parenti o amanti del nostro povero Leonardo ci si aggiunge una ricerca genetica per ricercare la “fonte della genialità”! Fosse un film Marvel lo apprezzerei.



NO!

Non è questo il messaggio da ricercare, non è nell’inutile selezione dei geni che mandiamo un segno positivo alle nuove generazioni. Leonardo NON si nasce! Si diventa Leonardo, con lo studio, la ricerca, la libertà di pensiero e molte altre cose che da anni cerco di raccontare in tutte le conferenze e lavori che ho fatto per il mondo.

Spesso ho dovuto discutere con molte persone convinte della soprannaturale potenza genetica di Leonardo, ma vogliamo scherzare?

Quale messaggio diamo ai nostri figli?
E’ inutile studiare tanto conta solo dove sei nato, di che colore è la tua pelle e quanti soldi ha la tua famiglia?

Dopo 500 anni non abbiamo ancora capito!.
Il mio lavoro è quindi più importante che mai ed ora finalmente libero nell’azione e nel pensiero dovrò lavorare ancora di più per raccontare queste cose.

Leonardo si diventa, come racconto nel mio prossimo libro in uscita “Come diventare Leonardo da Vinci”. Lasciate stare stupidi gossip e iniziate a studiare!


Qui di seguito un piccolo estratto video dalla mia ultima lecture su Leonardo e l’anatomia:
“Leonardo Da Vicni Anatomia arte scienza e comunicazione” … che concludo con un commento a questa orribile notizia /gossip.

Mario Taddei